Le calze perfette per i mesi caldi del 2021

Le calze perfette per i mesi caldi del 2021

Le calze sono uno degli indumenti che, con l’avvento del caldo e della bella stagione, vengono dimenticati sul fondo dei cassetti fino al successivo autunno.
Tuttavia, il mito per cui le calze non andrebbero indossate nella bella stagione, specie nei mesi più caldi, va smentito.
Le calze sono portabili tutto l’anno, basta saper scegliere quelle più adatte ai mesi caldi.
Primavera ed estate significano spesso cerimonie e in questi casi, chiaramente, il collant leggero è perfetto per mascherare eventuali imperfezioni o per rendere l’outfit ancora più raffinato.

Con un clima particolarmente torrido, i collant possono dare certamente una fastidiosa sensazione di costrizione. Per questo è meglio provare le parigine e le autoreggenti leggere, che terranno meno caldo.
Ideali però, sono i gambaletti molto sottili, lavorati, o i calzini alla caviglia.
Per quanto riguarda proprio i calzini alla caviglia, negli ultimi tempi la moda ha proposto varianti molto belle e confortevoli, realizzate in molte tonalità e da mettere anche con le sneakers.
Questo è certamente un segno del fatto che le calze hanno un loro ruolo anche d’estate, che può essere quello di tenere il piede in una condizione salutare, oppure possono avere uno scopo puramente decorativo, talvolta per mettere in risalto l’abbronzatura.
I calzini alla caviglia con il fiocco sul retro stanno avendo grande successo quest’anno: in puro cotone, infatti, si adattano perfettamente anche al caldo torrido.

I colori delle calze estive possono essere vari, secondo i gusti di ognuno.
Tuttavia, in linea di massima, meglio scegliete il nero per la sera, i party, le cerimonie e le occasioni eleganti.
Scegliere invece toni più chiari, naturali o ambrati per il giorno e i momenti informali.
Per sandali e infradito si trovano certamente anche calzini spuntati o senza cucitura sulla punta del piede, in modo da non dare alcun fastidio.

Ad ognuno la sua soluzione: le calze sono per tutti e per tutti i momenti dell’anno!