La comodità delle calze antiscivolo

La comodità delle calze antiscivolo

Il freddo è arrivato.

Per chi ha la passione di camminare a piedi nudi in casa, ma non ha un pavimento caldo, ci sono loro: le calze antiscivolo.

Oltre a proteggere il piede dal freddo, la calza antiscivolo è anche perfettamente in grado di non far scivolare.

In casa, si sa, bisogna sempre fare molto attenzione. I pericoli sono molteplici, anche se spesso non ci si rende conto della facilità con cui si può avere un incidente domestico.

Pavimenti e scale in marmo, animali domestici, finestre lasciate aperte, oggetti dimenticati a terra, elettrodomestici… tutto può contribuire a rovinarci la giornata.

Per questo la giusta calzatura fa la differenza anche mentre si è in casa e, se si preferisce la calza antiscivolo perfettamente indossata ai piedi, allora il rischio di farsi male si riduce notevolmente.

I pallini in gomma o silicone posizionati sul fondo delle calze antiscivolo creano attrito con il pavimento e se ne possono trovare per ogni gusto: monocolori, variopinti, con i personaggi dei cartoni animati…

Inoltre si sa, il livello di comodità delle calze antiscivolo è ottimo e ciò ha contribuito negli anni alla loro diffusione tra gli adulti e, di conseguenza, anche tra i bambini.

I ‘non-slip socks’ sono molto apprezzati dalle mamme, apprensive e sempre attente a dare il meglio per i propri figli in qualsiasi occasione. I calzini antiscivolo per bambini permettono ai più piccoli di muoversi liberamente, senza dover indossare necessariamente le scarpine.

Questo è positivo anche per lo sviluppo del piede, che può crescere con maggiore libertà.

Le migliori calze antiscivolo per grandi e piccoli sono calde e confortevoli, in modo da non ostacolare i movimenti.

Perché non acquistarle come regalo di Natale?

Sicuramente le calze, antiscivolo o meno, sono un dono sempre utile e gradito, soprattutto se scelte nelle fantasie più particolari!